SALES MANAGER - PROJECT FORWARDING

27/09/2024 - 27/06/2026

Available positions: 1
Role: Sales Manager (PFW)
Geographical areas: EMEA
Nations: Italy
Description:

È responsabile di promuovere la vendita dei servizi di Project Forwarding offerti dal Gruppo stabilendo relazioni con clienti nazionali e internazionali e predisponendo preventivi di progetto, sia per la parte tecnica che per la parte economica.

Opera in autonomia per la promozione di progetti di media complessità; per offerte complesse e di budget elevato, la sua attività è coordinata da Responsabili Commerciali designati (Key Account Manager, Business Development Manager).

Principali Responsabilità:

  • Individua e partecipa ad occasioni di sviluppo di relazioni commerciali, ricercando contatti per acquisire nuovi potenziali clienti e coltivando i rapporti con quelli acquisiti;
  • Redige il budget commerciale personale da sottoporre all’approvazione del proprio Responsabile;
  • Effettua un’analisi specifica ed approfondita dei requisiti d’offerta del cliente ed elabora di conseguenza la strategia commerciale di riferimento, considerando gli aspetti legali relativi alle forme contrattuali adottabili e i tempi, costi e rischi di progetto;
  • Valuta, congiuntamente alle funzioni Finance & Accounting, l’affidabilità dei nuovi clienti;
  • Redige l’offerta (tecnico-commerciale) specificando le condizioni contrattuali e la trasmette al cliente;
  • È responsabile di negoziare i contratti;
  • Prepara il prospetto dei costi per il budget e la redditività legati alle commesse;
  • Trasmette i dati tecnici-commerciali stipulati all’Operations Management, avviando le procedure interne per l’attuazione operativa dei progetti;
  • Produce dettagliati reports che raccolgano dati quantitativi per permettere alla Direzione Commerciale un piano di incentivazione per le posizioni commerciali.

Requisiti:

  • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni nei settori Ingegneria civile e infrastrutture, Construction, Oil & Gas;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office;
  • Leadership e capacità di negoziazione; organizzazione del lavoro e problem solving;
  • Buona gestione dello stress e orientamento al risultato;
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale.

Required Skills:
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