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PROCUREMENT SPECIALIST

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Job Description

Ruolo

 

È la figura che si occupa di effettuare le operazioni necessarie all’approvvigionamento dei materiali di consumo e dei beni di investimento per la realizzazione dei servizi aziendali e lo svolgimento dell’attività di Officina e di ufficio, sia per la sede che per le filiali.

 

Principali Responsabilità:

 

  • Formula gli ordini di acquisto; 
  • Effettua solleciti relativi agli ordini di acquisto, ove necessario, gestendo i tempi delle consegne dei prodotti da parte dei fornitori; 
  • Collabora alla ricerca sul mercato dei fornitori, nel rispetto delle caratteristiche di qualità e affidabilità della fornitura; 
  • Gestisce le richieste di acquisto provenienti dalle varie funzioni aziendali, emettendo le richieste di offerta e inviandole ai fornitori; 
  • Mantiene e incrementa i database dei codici dei prodotti acquistati;
  • Trasmette alla funzione Accounting le fatture vistate per gli acquisiti effettuati.

Competenze Richieste

Requisiti:



  • Pregressa esperienza di almeno 4 anni nel ruolo in aziende strutturate e internazionali con significativa componente tecnica;
  • Laurea in materie ingegneristiche o economiche;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • La conoscenza di Microsoft Dynamics Navision costituirà un requisito preferenziale;
  • Completano il profilo ottime doti relazionali e di negoziazione, problem solving, capacità organizzative e di pianificazione.