Selezioni aperte

Status: Aperta Aree geografiche: EMEA

SALES MANAGER - PROJECT FORWARDING

Posti disponibili: 1
Ruolo: Sales Manager (PFW)
Aree geografiche: EMEA
Nazioni: Italy
Descrizione:

È responsabile di promuovere la vendita dei servizi di Project Forwarding offerti dal Gruppo stabilendo relazioni con clienti nazionali e internazionali e predisponendo preventivi di progetto, sia per la parte tecnica che per la parte economica.

Opera in autonomia per la promozione di progetti di media complessità; per offerte complesse e di budget elevato, la sua attività è coordinata da Responsabili Commerciali designati (Key Account Manager, Business Development Manager).

Principali Responsabilità:

  • Individua e partecipa ad occasioni di sviluppo di relazioni commerciali, ricercando contatti per acquisire nuovi potenziali clienti e coltivando i rapporti con quelli acquisiti;
  • Redige il budget commerciale personale da sottoporre all’approvazione del proprio Responsabile;
  • Effettua un’analisi specifica ed approfondita dei requisiti d’offerta del cliente ed elabora di conseguenza la strategia commerciale di riferimento, considerando gli aspetti legali relativi alle forme contrattuali adottabili e i tempi, costi e rischi di progetto;
  • Valuta, congiuntamente alle funzioni Finance & Accounting, l’affidabilità dei nuovi clienti;
  • Redige l’offerta (tecnico-commerciale) specificando le condizioni contrattuali e la trasmette al cliente;
  • È responsabile di negoziare i contratti;
  • Prepara il prospetto dei costi per il budget e la redditività legati alle commesse;
  • Trasmette i dati tecnici-commerciali stipulati all’Operations Management, avviando le procedure interne per l’attuazione operativa dei progetti;
  • Produce dettagliati reports che raccolgano dati quantitativi per permettere alla Direzione Commerciale un piano di incentivazione per le posizioni commerciali.

Requisiti:

  • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni nei settori Ingegneria civile e infrastrutture, Construction, Oil & Gas;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office;
  • Leadership e capacità di negoziazione; organizzazione del lavoro e problem solving;
  • Buona gestione dello stress e orientamento al risultato;
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale.

Ricezione candidature
27/09/2024 - 27/06/2026

PROJECT ENGINEER

Posti disponibili: 1
Ruolo: Project Engineer
Aree geografiche: EMEA
Descrizione:

Ruolo:


È la figura responsabile dello studio, dell’implementazione e dello sviluppo dell’ingegneria relativa ai progetti di Heavy Haulage & Lifting (HHL) e Heavy Road Transport (HRT).


Responsabilità:


  • Elabora l’Ingegneria di dettaglio dei progetti, progettando le soluzioni tecniche idonee per le diverse tipologie di attività di sollevamento e di trasporto;
  • Elabora l’Ingegneria dei progetti basandosi sulla Normativa e sugli Standard di riferimento, sulle Norme di Sicurezza, sulle richieste del Cliente, sulle possibilità tecniche e/o vincoli delle attrezzature, sui tempi e costi di realizzazione;
  • Supporta il Direttore Tecnico (Engineering Director) e gli Engineering Service Leader nella progettazione e nell’implementazione dei progetti complessi e strategici per il Gruppo;
  • Fornisce ai disegnatori (draftmen) le specifiche tecniche per la preparazione degli elaborati grafici, qualora queste siano differenti dalle procedure interne aziendali;
  • Gestisce, attraverso il Registro dei Documenti (Document Register) la documentazione tecnica di progetto di competenza del settore Engineering, procedendo all’identificazione, alla numerazione e all’archiviazione dei documenti;
  • In collaborazione con il settore Operations e sotto la responsabilità funzionale del Project Manager, in qualità di Site Engineer, fornisce l’assistenza tecnica nei cantieri nelle fasi preparatorie ed esecutive del progetto.


Ricezione candidature
18/12/2023 - 31/03/2099

PROJECT SITE MANAGER

Posti disponibili: 1
Ruolo: Site Manager
Aree geografiche: EMEA
Descrizione:

Ruolo:

 

È responsabile dell’organizzazione e direzione quotidiana di un cantiere di lavoro che comprende personale, mezzi e materiali, nel rispetto dei tempi e delle risorse assegnate, applicando le adeguate competenze tecniche sulle attrezzature e di gestione delle attività e costituendosi come punto di riferimento in cantiere per Cliente, Project Contract Manager, struttura tecnica e manageriale interna ed esterna all’azienda.

 

Principali Responsabilità:

 

  • È responsabile di coordinare le attività di cantiere con operazioni di trasporto, movimentazione, montaggio e sollevamento, con un’adeguata conoscenza di attrezzature, lista dei materiali necessari e tempi e modi di preparazione ed esecuzione, per la buona riuscita del progetto, secondo la pianificazione stabilita contrattualmente e sviluppata in dettaglio con il Project Contract Manager;
  • Comprende i disegni tecnici e l’impostazione del Method of Statement per implementare le operazioni stabilite in fase di progettazione ed è responsabile di interfacciarsi con l’area Engineering per la corrispondenza fra i documenti di progettazione e le operazioni da eseguire;
  • Organizza il cantiere dal punto di vista di: piano d’azione e supervisione del personale operativo aziendale e di fornitori, servizi logistici connessi (es. vitto, alloggio, trasporti), procedure e documenti per apertura, ingressi e chiusura sito, comunicazioni a Project Contract Manager e settori interni per la risoluzione delle criticità tecniche e/o contrattuali che possono impattare sul corretto avanzamento delle operazioni;
  • Controlla che sia prodotta e aggiornata la documentazione di cantiere su salute, sicurezza, ambiente, qualità e vigila che le prescrizioni in materia siano applicate da tutto il personale nelle procedure operative e nell’utilizzo di attrezzature e materiali;
  • Effettua periodicamente con il Project Contract Manager e con le altre figure responsabili in cantiere e Home Office la revisione dello stato di avanzamento delle operazioni (tempi, costi, target, criticità) completando la documentazione prevista in apertura, monitoraggio, chiusura operazioni e utilizzando i sistemi informativi aziendali deputati al controllo operativo ed economico-finanziario della commessa;
  • Conoscendo i requisiti in termini di scopo, responsabilità e rischi, verifica il rispetto degli obblighi contrattuali ed assicurativi da parte del personale interno ed esterno in cantiere ed evidenzia al Project Contract Manager le eventuali criticità che possano impattare sugli stessi (es. possibili penali, claim, change orders…);
  • È responsabile di gestire il budget assegnato, programmando e ottimizzando l’allocazione delle risorse in base al cronoprogramma operativo di progetto e coordinando a tale scopo le informazioni fra cantiere e funzioni aziendali interne.

Ricezione candidature
20/10/2023 - 20/10/2099

PROJECT MANAGER

Posti disponibili: 1
Ruolo: Project Manager
Aree geografiche: EMEA
Descrizione:

Ruolo:

 

È responsabile della conduzione operativa dei progetti tramite una corretta gestione delle risorse tecniche, umane ed organizzative e nel rispetto degli standard di sicurezza e qualità, dei tempi e dei costi previsti.

 

Principali Responsabilità:

 

  • È responsabile di assicurare l’attuazione tecnico-operativa del progetto del settore Heavy Haulage & Lifting, secondo criteri di efficienza, efficacia ed economicità ed in base ad una corretta gestione dei mezzi, delle risorse e delle persone attribuite al progetto;
  • È responsabile di elaborare la pianificazione e la programmazione di dettaglio del progetto;
  • È responsabile di svolgere periodicamente il processo di controllo (Project Review), riportando al PM Director lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione, anticipando eventuali esigenze di interventi particolari o di revisioni contrattuali;
  • È responsabile di prendere tutte le iniziative volte a prevenire i rischi;
  • Collabora con la funzione Personnel & Equipment Management nell’assegnazione delle risorse ai progetti;
  • Supervisiona la definizione della strategia di esecuzione operativa ed è responsabile dell’identificazione di eventuali servizi e forniture esterne, controllando il processo di selezione e qualifica dei fornitori e appaltatori in accordo alle procedure aziendali;
  • Coordina la gestione dei rapporti con i clienti in merito allo stato di avanzamento dei lavori previsti dai progetti, in particolare per quanto riguarda l’esecuzione delle soluzioni tecnico-operative ed eventuali richieste/reclami in merito;
  • Coordina l’interfaccia con l’area Sales per la definizione delle soluzioni di esecuzione operativa in fase di offerta e garantisce il necessario supporto tecnico-operativo nella fase di negoziazione;
  • Definisce, in collaborazione con il Project Management Director, l’acquisto / noleggio a lungo termine di mezzi ed attrezzature necessari all’efficiente gestione del progetto, ove necessario;
  • È responsabile, dopo la chiusura del progetto, di provvedere alle attività di riepilogo (Close Out Report e Lessons Learnt);
  • È responsabile, per i progetti di competenza, di porre sempre attenzione al miglioramento dei processi produttivi.

Ricezione candidature
10/11/2022 - 29/12/2099

Candidatura Spontanea

Posti disponibili: 0
Aree geografiche: EMEA
Descrizione:

Candidatura spontanea

Ricezione candidature
01/01/2021 - 31/12/2099